I vantaggi tangibili dell’utilizzo di sistemi Buzon per la posa sopraelevata di pavimenti esterni:
1- Maggiore efficienza termica ed acustica
Il costante passaggio d’aria nell’intercapedine sottostante la pavimentazione crea una camera d’aria che migliora l’isolamento termico ed acustico dei locali sottostanti mentre la superficie è resa immediatamente asciutta dal rapido deflusso dell’acqua attraverso le apposite fughe tra piastra e piastra.
2- Sostanziale diminuzione del peso
In caso di rifacimento di una vecchia superficie già pavimentata su massetto tradizionale, il sistema di posa a sostegni elimina qualsiasi rischio di sovraccarico della struttura esistente pur garantendo, grazie ai bassi spessori d’esercizio, la possibilità di rivestirla e rinnovarne l’aspetto.
3- Massima praticità nella manutenzione
Il sistema galleggiante permette di celare tubi ed impianti nello spazio sottostante la pavimentazione lasciandoli facilmente raggiungibili in caso di manutenzione.
Essendo ogni quadrotta indipendente da quella accanto, vengono inoltre eliminati tutti i rischi di fessurazione o crepo dovuti ai movimenti strutturali dell’edificio.
4- Estrema funzionalità grazie al sistema ispezionale
Il sistema sopraelevato nasce originariamente come soluzione di finitura da posarsi sopra a membrane impermeabilizzanti di ogni genere (in rotolo, foglio o liquide).
In questo modo l’impermeabilizzazione, resa calpestabile o semplicemente zavorrata, rimane facilmente raggiungibile in caso di perdite, senza opere di demolizione come in presenza di un pavimento tradizionale incollato su massetto.